Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

L'U.R.P. è il luogo privilegiato della comunicazione tra i Cittadini e l'Amministrazione Comunale in quanto fornisce informazioni e chiarimenti sull'attività dell'Ente per migliorare, per quanto possibile, la qualità e le modalità di offerta dei servizi.
In particolare:
  orienta l'utenza sulla struttura dell'Ente informando il cittadino sull'ubicazione e gli orari di apertura al pubblico degli uffici;
  fornisce chiarimenti sulle modalità di erogazione dei servizi comunali specificando, con l'ausilio di schede informative, la documentazione occorrente per accedere alle singole prestazioni;
  fornisce informazioni sugli atti dell'Amministrazione: delibere, ordinanze, decreti e regolamenti comunali;
  pubblicizza gli eventi, le manifestazioni sportive e culturali, le iniziative e i programmi dell'amministrazione distribuendo opuscoli, guide e depliant;
  Accoglie e gestisce reclami, segnalazioni e suggerimenti dei cittadini sul miglioramento dei servizi;
  Riceve e gestisce le richieste di notizie sullo stato e sui tempi di conclusione dei procedimenti e sui loro responsabili;
  Richieste di copia o visione di atti.
 
Modello reclami, suggerimenti o segnalazioni
doc
pdf
Richiesta informazione sullo stato del procedimento
doc
pdf
Modulo per la richiesta di utilizzo di impianti sportivi, e sale pubbliche a scopi sociali, culturali, civili e turistici
doc
pdf
       
I moduli riportati sopra si possono scaricare anche dalla sezione MODULISTICA

 

torna all'inizio del contenuto